La Commissione licenze dell’UCI non avrà molto lavoro supplementare da svolgere nelle prossime settimane. Oltre al caso Mitchelton-Scott, il cui “passaporto” World Tour è ancora in via di approvazione, c’è solo un’altra situazione in sospeso, per quel che riguarda le formazioni che hanno richiesto una licenza da “ProTeam”, ovvero quella della Bingol-WB, nuova denominazione della Wallonie Bruxelles: anche in questo caso la federazione internazionale fa sapere che la “valutazione della documentazione è ancora in corso e che una decisione verrà presa prima possibile”. Tutte le altre richieste, comprese quelle che sono state inoltrate alla Commissione in un secondo momento, sono state approvate.
L’elenco delle Professional già confermate per la stagione 2020 conta dunque un totale di 18 squadre sinora, alle quali potrebbe aggiungersi la compagine belga nelle prossime settimane, per un totale di 19 (contro le 24 del 2019).
Etoile de Bessèges 2025, l’UCI pronta a prendere provvedimenti: possibile una multa e una supervisione
9 Febbraio 2025, 10:30
UCI, nuove modifiche regolamentari: sarà vietato indossare elementi di abbigliamento “non essenziali”
7 Febbraio 2025, 18:53
Etoile de Bessèges 2025, l’UCI indaga sugli incidenti con le auto: “Si stanno adottando misure, prendiamo estremamente sul serio la questione della sicurezza dei corridori”
31 Gennaio 2025, 9:54
Monossido di carbonio, l’UCI pronta ad introdurre il divieto?