La Commissione licenze dell’UCI non avrà molto lavoro supplementare da svolgere nelle prossime settimane. Oltre al caso Mitchelton-Scott, il cui “passaporto” World Tour è ancora in via di approvazione, c’è solo un’altra situazione in sospeso, per quel che riguarda le formazioni che hanno richiesto una licenza da “ProTeam”, ovvero quella della Bingol-WB, nuova denominazione della Wallonie Bruxelles: anche in questo caso la federazione internazionale fa sapere che la “valutazione della documentazione è ancora in corso e che una decisione verrà presa prima possibile”. Tutte le altre richieste, comprese quelle che sono state inoltrate alla Commissione in un secondo momento, sono state approvate.
L’elenco delle Professional già confermate per la stagione 2020 conta dunque un totale di 18 squadre sinora, alle quali potrebbe aggiungersi la compagine belga nelle prossime settimane, per un totale di 19 (contro le 24 del 2019).
UCI, confermata la possibilità di estendere la regola dei 3 chilometri
27 Dicembre 2024, 14:28
UCI, confermata la regolamentazione dei “cartellini gialli”: due ammonizioni nella stessa gara porteranno alla squalifica
26 Dicembre 2024, 9:42
UCI, nuove regole per i rifornimenti: saranno consentiti solo in zone definite dagli organizzatori e potranno essere messi in atto solo da persone “tesserate”
12 Dicembre 2024, 11:33
Monossido di carbonio, l’UCI proporrà di proibirne l’uso per ragioni mediche